Dote Unica Lavoro

In Lombardia è attiva una nuova tipologia di Dote, la DOTE UNICA LAVORO.

Scopo della nuova dote è assicurare l’accesso diretto e continuo ai servizi di formazione e orientamento in qualunque momento e in qualsiasi condizione lavorativa.

Tutti i cittadini domiciliati in Lombardia possono accedere alla nuova dote! 

A ciascuno viene assegnato un punteggio, sulla base dei criteri di  età, distanza dal mercato del lavoro (situazione occupazionale o durata della sospensione dal lavoro), titolo di studio e genere, che permette l’accesso a una gamma diversificata di servizi.

Scopo ultimo di tutti i servizi è accompagnare i cittadini all’inserimento lavorativo; per raggiungere questo risultato, sulla base delle necessità di ciascuno, è possibile accedere a servizi di orientamento al lavoro (ad esempio: analisi della situazione occupazionale, compilazione del curriculum vitae, bilancio di competenze, supporto alla ricerca attiva di lavoro, coaching, ecc.) e/o a corsi di formazione.

Il tutto interamente finanziato con fondi pubblici, attivati nuovamente da Gennaio 2016!

Se desideraste essere contattati per ricevere informazioni e aprire la vostra Dote con noi scriveteci! Inviate i vostri dati e, se possibile, il vostro cv a doteunica@inforgroup.eu, vi contatteremo al più presto!