Mappa dei Servizi per l'Inserimento lavorativo e socio assistenziale delle persone con disabilità per la città di Milano

La realizzazione della mappa è finanziata con fondi pubblici, in particolare con il progetto MI2006045 presentato a valere sul dispositivo MI0170 della Provincia di Milano, gestito in ATS da AFOL Milano ed Infor Group Spa.

Scopo di questa mappa è agevolare le persone con disabilità, le loro famiglie e tutti gli operatori che lavorano con e per loro nel reperimento di informazioni e servizi presenti sul territorio del comune di Milano.

All’interno della mappa è possibile trovare servizi di tipo differente, a partire dai servizi legati agli aspetti più normativi fino ai servizi alla persona, passando, in particolar modo, per i servizi che si occupano di formazione, orientamento e inserimento lavorativo.  La legenda in questa pagina fornisce un elenco dei servizi mappati.

E’ da tener presente che i servizi ed  i centri mappati sono in continua evoluzione, è quindi possibile che si riscontrino dati errati, non aggiornati o incongruenti; in questo caso, saremo lieti di apportare le modifiche del caso, segnalate all’indirizzo formazione@inforgroup.eu.

 


Infor  Group Spa -
Agenzia polifunzionale del lavoro
e Ente di formazione
  

Servizi residenziali   
Cinema senza barriere
AFOL e centro per l’impiego  
Contributi economici per il trasporto
Centro di formazione
Assistenza domiciliare
SFA – Servizio formazione autonomia
Servizi inserimento lavorativo
CSE – Centro socio educativo   CAD – Centro Aggregazione Disabili
Cooperativa sociale
Associazioni e centri informazione   CDD – Centro Diurno Disabil
Orientamento al lavoro